Elezioni primarie: candidature per Veneto Sì

logoOggi si è aperto ufficialmente il periodo previsto per la celebrazione delle elezioni primarie della Repubblica Veneta. Veneto Sì, la prima formazione politica ad aver riconosciuto la proclamazione di indipendenza del Veneto di Treviso del 21 marzo scorso e la Delegazione dei Dieci, come già anticipato, ha deciso di partecipare a tale competizione elettorale, per scegliere i propri esponenti che saranno candidati in occasione delle elezioni politiche previste nel mese di febbraio 2015. Per partecipare alle elezioni primarie di Veneto Sì, basta fare richiesta compilando i moduli sotto indicati. Le candidature che arriveranno saranno preliminarmente vagliate dalla segreteria al solo fine di valutare incompatibilità con i principi fondanti di Veneto Sì. La condizione preliminare per parteciparvi è di essere iscritti al movimento. Chi non fosse già iscritto, può farlo da questa pagina: http://www.venetosi.org/volontari/. Le possibili candidature possono essere di due tipi:

  • candidato Presidente della Repubblica Veneta per conto di Veneto Sì
  • candidato Parlamentare della Repubblica Veneta per conto di Veneto Sì

Nel primo caso, le candidature sono uniche a livello nazionale. I candidati presidente si sfideranno in ogni collegio, costituito dalle aree territoriali previste dal regolamento e il candidato che avrà conquistato più collegi vincerà la competizione e sarà il candidato presidente per conto di Veneto Sì nelle elezioni politiche di febbraio. Nel secondo caso vi saranno più candidature per ogni area territoriale. In tal caso i candidati parlamentari si sfideranno in ogni collegio, costituito dalle aree territoriali previste dal regolamento. Il candidato che prevarrà in un collegio vi parteciperà come candidato di Veneto Sì nelle elezioni politiche di febbraio, in appoggio al candidato presidente di Veneto Sì. Per partecipare alle primarie come candidato presidente di Veneto Sì, compilare il modulo che si trova nella pagina seguente: http://www.venetosi.org/candidato-presidente-della-repubblica-veneta-per-veneto-si/. Per partecipare alle primarie come candidato parlamentare di Veneto Sì, compilare il modulo che si trova nella pagina seguente: http://www.venetosi.org/candidato-parlamentare-della-repubblica-veneta-per-veneto-si/. Ufficio politico – Veneto Sì

3 comments on «Elezioni primarie: candidature per Veneto Sì»

  1. francesco ha detto:

    lo desidero tanto!!!! ma purtroppo l’eta’ e contro di me!! ed anche la salute. ma lo spirito e indomito!!!!! spero che tanti giovani potranno far rivivere la repubblica serenissima agli antichi splendori!!!! e onorati nel mondo!!!! con capacita’- serieta- onesta!!!!!!! w il veneto libero per sempre! saluti francesco

  2. caterina ha detto:

    non sono molto esperta dei meccanismi, ma essendo iscritta a Veneto Sì credo di poter partecipare alla scelta sia del candidato Presidente, che del candidato Parlamentare della mia zona… sempre che abbia capito bene, diversamente illuminatemi!

  3. andrea ha detto:

    Ottimo molto bene, sarà un successo travolgente!! Si va finalmente verso la libertà. Ci sarà il sostegno da parte mia. Ho iniziato già a coinvolgere persone per questa fase molto cruciale. E’ molto importante rendere nota la questione a piu’ persone possibili.

Lascia un commento