“La Treviso e il Veneto che Renzi non ha visto”

Presentazione del sondaggio sull’indipendenza del Veneto

in viaggio tra Electrolux, Tiramisù e il Referendum del 16-21 marzo

Veneto Sì, il Comitato del SI al referendum del 16/21 marzo sull’indipendenza del Veneto, ha organizzato una Conferenza Stampa che si terrà all’interno di una delle attività commerciali di Treviso che stanno chiudendo, la Panto Textile Art all’interno del Quartiere Latino.

Dopo l’annunciata chiusura delle Beccherie, con il suo celebre Tiramisù, andiamo a scoprire un mondo che non appare sulle prime pagine e presenteremo i numeri sorprendenti di uno spaccato di Veneto che Renzi e l’intera classe dirigente italiana non conoscono.

Nel corso della conferenza stampa, alla quale sono stati invitati anche i rappresentanti dei lavoratori della Electrolux, ci sarà la presentazione ufficiale della seconda parte del sondaggio su “L’opinione dei veneti rispetto all’indipendenza territoriale” realizzato dall’Istituto Ixè di Roberto Weber.

Sabato 1 marzo  alle ore 11.00

Presso Panto Textile Art

Galleria della Dogana, 3 (Quartiere Latino) – TREVISO

Verranno illustrati i dati relativi alle seguenti, ed altre, domande:

  • L’Italia ha di recente celebrato il 150 anniversario dell’unità del Paese. Secondo lei la regione Veneto ha ottenuto più vantaggi o svantaggi dal fare parte dello Stato italiano?
  • Secondo lei tutte le regioni ottengono lo stesso trattamento dallo Stato o ci sono regioni che godono di maggiori benefici da parte dello Stato rispetto ad altre?
  • Secondo lei il Veneto avrebbe la capacità e la forza di vivere come Stato indipendente?
  • In un referendum per fare della Regione Veneto uno Stato indipendente, lei come voterebbe?

Nel corso della conferenza stampa saranno inoltre presentate le candidature pervenute entro le ore 18 del 28 febbraio e in linea con i prerequisiti richiesti per essere eletti nella Delegazione di 10 cittadini veneti chiamati a rendere esecutivo il referendum di indipendenza del Veneto che si terrà dal 16 al 21 marzo.

Treviso, 28 febbraio 2014 (2013 more Veneto)

Ufficio Comunicazione
Veneto Sì
www.venetosi.org

Referendum indipendenza del Veneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *