PANTO: “IL PNV CON VENETO SI, PARTECIPIAMO NUMEROSI AL CONGRESSO”

Lettera aperta ai soci da parte del segretario dello storico Partito Nasional Veneto

pantoCari amici,

alla vigilia del congresso fondativo di Veneto Si, mi rivolgo agli ex soci, ai fondatori ed ai tutt’ora simpatizzanti di quello che è stato un grande movimento di pensiero nato nella Venetia alla fine degli anni 10, il PNV Partito Nasional Veneto, che vide Gianluca Busato instancabile mente propulsiva, e di cui ho l’onore di rivestire ancor oggi il ruolo di segretario.

Il mio invito è quello di partecipare al congresso, numerosi, attivamente e con spirito di rinnovato entusiasmo.

pnvCiò deriva dalla convinzione che solo operando uniti e sotto una stessa bandiera potremo rafforzare il nostro ruolo interno ed il nostro prestigio internazionale.

Che dire poi di quello che considero ad oggi la forza maggiore del movimento indipendentista veneto moderno di cui Veneto Sì, sono certo, sarà il più potente braccio politico.

Parlo del “capitale intellettuale” , che lo stesso PNV ha potuto spesso accumulare-esprimere e distribuire in termini di innovazione politica e culturale, attraverso il lavoro di varie ed innumerevoli persone, tra cui sicuramente Lodovico Pizzati, Claudio Ghiotto, Paolo Luca Bernardini e molti altri .

Se affermiamo che esso rappresenta la somma di tutto ciò che i dirigenti ed i militanti  di un’organizzazione  sanno e possono fare e che assicurerà un margine di competitività, ebbene io credo che  proprio la conoscenza potrà conferire a questo neonato soggetto di cui faremo parte integrante, un’ ulteriore  propulsione in grado di attuare più rapidamente la Repubblica Veneta.

In tale scenario, e da questo punto di vista, il contributo dei membri del PNV rappresenterà oramai forse solo una piccola aliquota in una nuova nascente configurazione , ma se sarà così ne saremo felici.

Era quello che volevamo, ovvero CRESCERE, e per quanto mi riguarda, non mancheremo mai di sostenere ogni attività in tal senso. Se di metamorfosi stiamo parlando, questa è opportuna naturale e segue un progetto quanto mai  frutto di una lucida e lungimirante visione.

Treviso, 18 luglio

Gianluca Panto

One comment on “PANTO: “IL PNV CON VENETO SI, PARTECIPIAMO NUMEROSI AL CONGRESSO”

  1. francesco ha detto:

    facciamo in fretta!!! ci stanno invadendo!!! l’orda barbarica sbarca ogni giono!!!! w il veneto stato!!!!!!!!!!!!!!!!!!! franz

Lascia un commento